Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Sgominata ‘ndrina sul territorio romano, Soldà chiama alla solidarietà sociale

Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti dalla parte di «Forze dell’ordine coraggiose e sotto scacco»

 

Roma, 22 luglio 2010 – Duro colpo inferto dal Reparto Operativo Speciale dei Carabinieri alle ‘ndrine calabresi stanziate tra Anzio e Nettuno. 14 arresti, ai danni di aderenti al clan dei Gallace – originari della zona di Catanzaro, da anni radicati sul litorale romano – per accuse che vanno dall’usura al furto, passando per il traffico di droga e di armi. «Nonostante i limiti economici e i vincoli politici, un plauso va alle forze dell’ordine, che hanno inferto un nuovo, duro colpo a una delle isole del narcotraffico del litorale romano», commenta Roberto Soldà, vicepresidente dell’Italia dei Diritti.

La stessa operazione ha condotto al sequestro di tre società del settore edilizio, legate direttamente al clan, per un valore complessivo di oltre un milione di euro.

«Viviamo un momento sociale di grande crisi, in cui la gente normale, quella vera, fatica ad arrivare a fine mese. E poi, come al solito, ci sono i soliti finti galantuomini che scelgono la via del malaffare – rincara la dose l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – perciò è il caso di esprimere tutto il nostro sostegno a operazioni che non solo attaccano il crimine, ma aiutano a ricostruire la fiducia».

FacebookTwitter