Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Bimba operata d’ernia muore a Napoli, lo sdegno della Palmentieri

La viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti: “La politica economica del Governo non aiuta a ridurre il rischio di casi di malasanità”
Napoli, 23 Aprile 2010 -  “La fatalità è inversamente proporzionale alla cura e alla diligenza impiegate dal personale sanitario per evitare complicanze postoperatorie”. Questo il commento di Licia Palmentieri, viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti, sull’ultimo possibile caso di malasanità. Vittima una bimba nigeriana di 4 anni che, entrata in sala operatoria per un banale intervento di ernia ombelicale, non si è più risvegliata. In attesa dell’autopsia, disposta dalla procura della Repubblica di Napoli per accertare eventuali responsabilità dei medici, l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro invita a riflettere sull’operato del Governo, che “tagliando i fondi, non aiuta certo a ridurre il fenomeno della malasanità. È assurdo - conclude la Palmentieri - che nel 2010 si muoia in strutture deputate alla cura e al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione”.
La viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti: “La politica economica del Governo non aiuta a ridurre il rischio di casi di malasanità”
Napoli -  “La fatalità è inversamente proporzionale alla cura e alla diligenza impiegate dal personale sanitario per evitare complicanze postoperatorie”. Questo il commento di Licia Palmentieri, viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti, sull’ultimo possibile caso di malasanità. Vittima una bimba nigeriana di 4 anni che, entrata in sala operatoria per un banale intervento di ernia ombelicale, non si è più risvegliata. In attesa dell’autopsia, disposta dalla procura della Repubblica di Napoli per accertare eventuali responsabilità dei medici, l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro invita a riflettere sull’operato del Governo, che “tagliando i fondi, non aiuta certo a ridurre il fenomeno della malasanità. È assurdo - conclude la Palmentieri - che nel 2010 si muoia in strutture deputate alla cura e al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione”.

FacebookTwitter