Il viceresponsabile per la Tutela dei Consumatori dell’Italia dei Diritti: “Occorre raccogliere le denunce e presentarle al Garante per inibire questa scorretta prassi contrattuale.”
Roma ,– Sembrerebbe che ultimamente i clienti della compagnia telefonica Vodafone siano colpiti da una strana attivazione delle promozioni. Sulla base delle denunce pervenute all’Italia dei Diritti, tali promozioni, in genere già attive, si rinnoverebbero automaticamente senza alcuna possibilità di disattivazione da parte dell’utente. A quanto pare, infatti, i tentativi di disattivazione non verrebbero recepiti dal 42100, numero indicato agli utenti via sms, a causa di un ulteriore disservizio.
“Come già accaduto con le fatturazioni errate – dichiara Emiliano Varanini, viceresponsabile per la Tutela dei Consumatori dell’Italia dei Diritti – si ripete un’ illecita condotta della Vodafone che viola tutti quei canoni di comportamento – conclude l’esponente del movimento fondato da Antonello De Pierro – volti alla tutela del soggetto debole. Occorre raccogliere le denunce e presentarle al Garante per inibire questa scorretta prassi contrattuale.”