Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

In Sicilia 14 arresti per sodalizio Mafia-Calcestruzzi, la reazione di Soldà

Il Vicepresidente dell’Italia dei Diritti:”Operazioni come questa rendono  soddisfazione alle forze di polizia e danno forza  ai cittadini onesti che lavorano”.

 

Roma – I carabinieri e i finanzieri dei comandi provinciali di Caltanissetta, nell’ambito dell’operazione denominata “Doppio colpo”, hanno  tratto in arresto 14 persone tra i vertici di Cosa Nostra e quelli della Calcestruzzi spa di Bergamo. Le forze dell’ordine hanno anche posto sotto sequestro sette aziende siciliane operanti nel settore del movimento terra. “Da sempre la mafia – ha commentato Roberto Soldà Vicepresidente dell’Italia dei Diritti – è presente nei gangli dell’economia di questo paese e l’operazione di Caltanissetta rappresenta un segnale importate nella lotta contro la criminalità organizzata, oltreché una decisa boccata d’ossigeno. Credo sia necessario abbattere i vertici del potere mafioso e contrastare la malavita in maniera energica e senza alcun reticenza”.

 

L’accusa contestata ai boss è quella di  associazione mafiosa e illecita concorrenza con violenza e minaccia, mentre, per i dirigenti dell’azienda bergamasca, l’ipotesi di reato riguarda l’associazione per delinquere e la frode in pubbliche forniture.”Operazioni come questa – ha concluso l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – danno soddisfazione alle forze dell’ordine che ogni giorno mettono tutto il loro impegno per combattere l’illegalità e danno forza a tutti i cittadini e alle persone oneste che lavorano”.

 


FacebookTwitter