Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti: “Invito ciascun cittadino italiano a seguire Raiperunanotte. Facciamo sentire la nostra voce per preservare il diritto alla libertà di informazione”
Roma - “L’iniziativa promossa da Michele Santoro è a dir poco lodevole. Porgo al coraggioso giornalista il mio più sentito augurio”.
Con queste parole di elogio Roberto Soldà, vicepresidente dell’Italia dei Diritti, saluta l’evento di questa sera quando dal palco del Paladozza di Bologna Michele Santoro presenterà Raiperunanotte.
Il programma è stato completamente finanziato grazie al contributo di 50 mila sottoscrizioni pervenute dai cittadini.
Esauriti i 5.700 biglietti messi a disposizione.
Installato un maxischermo per seguire la diretta in piazza Azzarita.
La puntata sarà visibile sul sito www.raiperunanotte.it. In televisione su Sky Tg 24 e varie emittenti private.
La Rai ha censurato la trasmissione dell’evento su Rai News 24.
“Vorrei che stasera ogni cittadino italiano riesca a ritagliarsi uno spazio per poter seguire Raiperunanotte, deve esserci una forte presa di coscienza e di posizione per fare il punto sul difficile periodo storico che stiamo vivendo – afferma l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – è assolutamente paradossale che in piena campagna elettorale i cittadini vengano privati del diritto ad essere informati su ciò che sta accadendo nel panorama politico del nostro paese. Sosteniamo e difendiamo il diritto all’informazione – ribatte Soldà – non voglio ripercorrere le epoche segnate dalla dittatura di Ceausescu, o peggio ancora, fascista”.