Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Nomade aggredisce un ragazzo a Pescara, l’analisi della Del Greco

La responsabile provinciale dell’Italia dei Diritti: “E’ preoccupante se l’indifferenza delle persone si affianca alla violenza”

“Quello in questione è un atto di violenza inaudita che testimonia come nelle vie del centro di Pescara, di notte popolate di ragazzi e piene locali, sempre più spesso si svolgano tafferugli e risse”. Queste le parole di Lea Del Greco, responsabile per la provincia di Pescara dell’Italia dei Diritti, riguardo all’aggressione di un ragazzo da parte di un nomade avvenuta in un pub del centro.

 

“I continui disordini - prosegue la Del Greco – sono spesso causati dal sempre maggior consumo incontrollato di alcool e di droghe tra i giovani e giovanissimi. Ma quello che maggiormente mi preoccupa è l’affiancamento dell’indifferenza alla cultura dell’ odio. L’aggressione è avvenuta  in mezzo alla gente ma nessuno è intervenuto a prestare aiuto alla vittima. Nessuno si è curato del ragazzo sanguinante e riverso a terra. Vi è necessità – termina l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – di una sensibilizzazione culturale e delle coscienze per evitare una assuefazione alla violenza e all’indifferenza”.

 

FacebookTwitter