Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Gang multietniche seminano il terrore in Italia, Soldà analizza il fenomeno

Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti: “Favorevole alla multietnicità purché vi sia un adeguamento alla nostre leggi”

“Sono favorevole all’integrazione, ma chi viene in Italia deve adeguarsi alle nostre leggi e alle nostre norme civiche”. Queste le parole di Roberto Soldà, vicepresidente dell’Italia dei Diritti, in merito alle aggressioni svoltesi in questi giorni in città quali Roma, Milano, Napoli e Torino da parte di gang composte da giovani immigrati contro giovani italiani.

 

“Queste bande di delinquenti – continua Soldà –, che si aggirano per le nostre città con il viso coperto da cappucci e con in mano coltelli, hanno propri codici etici e morali spesso ai limiti della liceità. Solo grazie al costante impegno delle nostre forze dell’ordine, che monitorano continuamente la nascita di questi gruppi organizzati, possiamo garantire la legalità nelle nostre città  e la sicurezza per nostri ragazzi  e per tutti i cittadini. Non si può non considerare inoltre che questi episodi di violenza da parte di ragazzi stranieri – termina l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – generano un intolleranza ingiustificata verso gli immigrati e mettono un duro freno alla multietnicità”.

 

 

FacebookTwitter