Main menu

Chi Siamo

L’Italia dei Diritti è un movimento nazionale che nasce nel novembre del 2006 e che si occupa delle problematiche legate alla tutela e alla difesa dei diritti dei cittadini.
Fondato da Antonello De Pierro, noto giornalista romano e direttore di Italymedia, portale di informazione libera, da sempre legato ai problemi sociali e alla denuncia dei diritti negati ai più deboli, l’Italia dei Diritti vanta una comprovata attività in campo sociale attraverso la messa in pratica di una serie di battaglie finalizzate alla segnalazione di soprusi e abusi per portare a conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche, a volte, ignorate. Merito della decennale esperienza maturata in campo giornalistico dal presidente De Pierro, in particolar modo dalle frequenze di Radio Roma dove ha affrontato temi e battaglie sociali spesso brillantemente risolte.
Sanità, sicurezza, razzismo, istruzione, lavoro e tanti altri sono gli argomenti trattati. L’informazione avviene, per lo più, attraverso comunicati stampa diffusi in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. Alla procedura iniziale di comunicazione seguono, qualora le problematiche abbiano una notevole importanza, manifestazioni di protesta organizzate dagli esponenti del movimento nazionale, al fine di concretizzare proposte costruttive che pongano fine ai soprusi e alle disparità eventualmente sollevate.
Tra le ultime problematiche trattate il degrado della pineta di Ostia, l’emergenza prostituzione monitorata in diverse zone della capitale, la proposta di rotazione intermunicipale dei vigili urbani e dei dipendenti degli uffici tecnici del comune di Roma.
L’Italia dei Diritti, inoltre, si compone di una serie di settori differenziati tra loro e rappresentati, a loro volta, da volontari che mettono a disposizione la propria competenza e la propria professionalità nel ricordare che la giustizia e i diritti non conoscono diversità.

 

 

FacebookTwitter