Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Minicar nella bufera, Soldà lancia l’allarme

Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti: “Chiedo un piano di interventi immediato che stronchi definitivamente il problema”

 

 

Roma – “La questione della sicurezza relativa alla circolazione di questi autoveicoli è vecchio e risaputo, tuttavia dobbiamo confrontarci con le logiche di mercato, le quali puntando al profitto non si preoccupano minimamente della sicurezza dei ragazzi che le conducono”.

 

Così il vicepresidente dell’Italia dei Diritti, Roberto Soldà, commenta gli ultimi episodi di cronaca che hanno coinvolto in incidenti mortali le minicar.

Nel frattempo il Codacons chiede di procedere penalmente contro le officine e i meccanici che modificano questi tipi di veicoli.

 

 

“Per far fronte al problema occorre necessariamente potenziare la sicurezza stradale – sottolinea l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – è scandaloso che i ragazzi minorenni possano mettersi al volante di veicoli del genere senza passare un esame di guida pratica, ma solo ottenendo un certificato di idoneità, costituendo un pericolo per sé stessi e per gli altri. Rimango esterrefatto”.

FacebookTwitter