Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

In carcere l’ex vicepresidente della Puglia, il commento di Pisanello

Il viceresponsabile regionale dell’Italia dei Diritti: “L'ennesimo arresto di un'esponente del centrosinistra dimostra l'imparzialità della magistratura

Bari“La magistratura deve continuare senza interferenze nel suo lavoro. L’arresto di oggi è la prova che la giustizia italiana è super partes e che cerca solo di accertare se sono stati commessi illeciti”. Sono queste le parole del viceresponsabile dell’Italia dei Diritti per la Puglia, Luciano Pisanello, circa l’arresto, avvenuto questa mattina, dell’ex vicepresidente della Giunta regionale pugliese, Sandro Frisullo.

L’accusa è quella di associazione per delinquere, corruzione e turbativa d'asta. Le indagini sono scattate nei mesi scorsi, quando l'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini, dichiarò di aver offerto a Frisullo escort e denaro in cambio di vantaggi nell'aggiudicazione di appalti presso la Asl di Lecce.

 

“Tutto questo dimostra la dilagante corruzione nella nostra società – continua l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro -. Inoltre i gravi indizi si fondano sulle intercettazioni telefoniche ed ambientali, spesso necessarie per arrivare alla verità, ma che questo governo vorrebbe eliminare”.

 

Il viceresponsabile regionale dell’Italia dei Diritti sottolinea anche come questo caso smentisca i soliti attacchi denigratori nei confronti della magistratura da parte del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.  “Bisogna far pulizia dall'interno stesso dei partiti altrimenti questo berlusconismo diffuso anche a sinistra porterà il nostro Paese alla disfatta assoluta – conclude -. Bisogna quindi candidare gente che non abbia condanne penali e, chi riveste cariche istituzionali, non deve avere processi pendenti per reati contro la pubblica amministrazione”.

FacebookTwitter