Il responsabile per la provincia di Potenza dell’Italia dei Diritti: “Nessuno può permettersi il lusso di dimenticare”
Roma- “Non si può sottovalutare il problema legato alla scarsità di presidi della Magistratura in una regione purtroppo identificata come crocevia tra Campania e Calabria per lo sviluppo della criminalità organizzata”. Queste le parole di Guido Alagia, responsabile per la provincia di Potenza dell’Italia dei Diritti, rilasciate a seguito dell’assemblea tenutasi nel comune di Rivello durante la quale è stata analizzata la situazione della malavita in Basilicata.
“Il numero esiguo di Tribunali nella regione rallenta inevitabilmente i tempi della giustizia – continua Alagia – penalizzando tutte quelle persone che vittime della malavita non hanno ancora ottenuto una giustizia degna di questo nome o aspettano che la stessa faccia il suo corso”.
“Bisogna continuamente tenere alta la guardia contro le associazioni mafiose radicate nel territorio – termina l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – ed è per questo motivo che a Lagonegro in data 8 marzo si terrà una conferenza in memoria di tutte le persone vittime della criminalità perché nessuno può permettersi il lusso di dimenticare”.