La viceresponsabile romana dell’Italia dei Diritti: “Esprimo tutta la mia solidarietà al consigliere Folgori. Gesto deplorevole perpetuato attraverso l’abuso sconsiderato di simboli politici”
Roma – “Condanno l’episodio di cui è stato vittima il consigliere Folgori, gesto che attenta alla vita democratica, e che ha come effetto quello di generare scompiglio fra i partiti. Vorrei sottolineare che spesso chi si macchia di questi crimini, nascondendosi dietro loghi politici per raggiungere i propri scopi, non ha nessuna ideologia, poiché nel nostro Paese ciascun partito segue una strada democratica che ripudia gesti simili”.
Attraverso queste parole Antonella Sassone, viceresponsabile romana dell’Italia dei Diritti, commenta l’atto intimidatorio nei confronti del consigliere provinciale del Pdl, Enrico Folgori, tentando di smorzare le polemiche nate intorno al caso.
All’interno dell’automobile del consigliere è stata rovesciata una tanica di benzina, mentre all’esterno sono stati verniciati simboli raffiguranti falce e martello, e una scritta recante una minaccia di morte.
L’episodio si è verificato presso il quartiere Quadraro di Roma.
“In Italia ancora si deve comprendere la cultura del dialogo – conclude l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – l’unico strumento che può preservare la vita democratica del nostro paese”.