Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Prime condanne per scandalo Cinque Terre, la reazione

Il responsabile per la provincia della Spezia dell’Italia dei diritti: “Nessuna attenuante per i reati contro la cosa pubblica”

 

 

Genova - Arrivano le prime sentenze di condanna per  la "disinvolta" gestione del Parco delle Cinque Terre,  uno degli ultimi paradisi italiani.

“Spero che – dichiara amareggiato Gennaro Saltalamacchia, responsabile per la provincia della Spezia dell’Italia dei diritti - in futuro si possa parlare di una diversa posizione della magistratura in merito a questo tipo di reati e alle pene previste. Il danno è gravissimo, perché colpisce, anche in termini d’immagine, il fiore all’occhiello della Liguria”.

Pagano in nove, per ora: tra di loro il sindaco e l´assessore al bilancio di Riomaggiore, Gianluca Pasini e Lino Gogioso, poi tecnici e funzionari, e altri impiegati. Tutti indagati hanno ammesso le loro responsabilità: associazione a delinquere, truffa, corruzione, concussione, falso, scegliendo di patteggiare la pena davanti al giudice.

“Ritengo – conclude l’esponente provinciale del movimento guidato da Antonello De Pierro – che si tratti di un reato su cui è necessario approfondire maggiormente e che non puo’ avere alcun tipo di attenuante

FacebookTwitter